CREA UN SISTEMA AUTOMATIZZATO PER

AUMENTARE I TUOI PROFITTI

No, non vendo nuove tecnologie AI.

Realizzo siti web professionali per ottimizzare i risultati e automatizzare il tuo lavoro.

Realizzazione siti web a .

Mi chiamo Giorgio Mazzei e sono un sviluppatore web e specialista di digital marketing freelance residente a Rosignano, provincia di Livorno. Non ho una sede fisica, opero a livello mondiale e locale per esporre le attività dei miei clienti agli occhi dell’universo digitale, semplificando il loro lavoro e aumentando le vendite.

Realizzazione di siti web fatti per vendere

Sei un libero professionista, un impreditore o un aspirante tale che vorrebbe sfruttare gli strumenti online per promuoversi?

Il sito web è un il punto di partenza su cui dovresti investire per costruire il tuo studio o il tuo negozio virtuale per comunicare ai tuoi clienti.

Per esperienza vedo che le persone hanno le idee confuse su quale siano i contenuti essenziali da inserire in un siti web se lo si vuole utilizzare come veicolo per il proprio business.

Un sito ingegnerizzato per attrarre più clienti deve essere pensato come un processo multi-step (a volte anche complesso), per guidare il potenziale cliente all’acquisto di un prodotto, alla prenotazione di un appuntamento, o qualsiasi altro sia il tuo obiettivo.

Il tuo sito web non deve essere un catalogo o un biglietto da visita. Deve essere come il tuo rappresentate che va in giro a proporre le tue soluzioni!

Non farti rimbabire dai discorsi delle varie agenzie che ti parlano di brand awereness, brand identity, followers, engagement o altri inglesismi di cui le persone non sanno neanche il reale significato.

Fare business online significa sfruttare gli strumenti digitali per fare quello che è sempre stato fatto quando ancora internet non c’era. Punto.

Vuoi vendere online? Allora non fare come gli altri.

Probabilmente hai già visto come sono fatti i siti dei tuoi competitor. Il 99% di quelli che vedi là fuori non sono fatti per vendere.

Avere un sito timido, minimale, con poca comunicazione che non invoglia neanche le persone ad entrare in contatto con la tua azienda è come avere un pessimo venditore in un autosalone.

La grafica deve essere accattivante, la struttura semplice e facile da navigare su tutti i dispositivi, ma principalmente dovrebbe essere implementato con l’intento di creare un sistema di acquisizione clienti, e non per attrarre semplici visitatori che dicono quanto bello sia il tuo sito.

Ecco come sarà il tuo sito

1. Attrai

1. Attrai

Il tuo sito sarà un sistema che inizialmente attrarrà potenziali clienti tramite uno o più fonti di traffico. Queste possono essere sia a pagamento, come le campagne pubblicitarie su Facebook o Google, oppure quelle che utilizzando il traffico organico (gratis), come profili social o le ricerche su Google.

2. Profila

2. Profila

Se il potenziale cliente ha capito che sei la persona che fa per lui, allora entrerà in contatto con la tua attività dove, a seconda delle tue esigenze, potrai creare un sistema più o meno complesso per metterlo a proprio agio a fargli capire quale soluzione più adatta al suo caso.

3. Converti

3. Converti

Dopo aver messo a proprio agio il cliente e creato un sistema che educhi la persona di turno sui vostri prodotti o servizi, avverà la conversione, ovvero l’azione o l’obiettivo che ci siamo posti durante il processo di acquisizione.

Per conversione si potrebbe intendere diverse cose, ma in linea generale si intende l’invio di un messaggio attraverso un modulo contatti o chat, oppure direttamente l’acquisto.

Cosa potresti utilizzare come punto di contatto?

Queste sono soltanto delle idee da cui puoi prendere ispirazione e adattarle alle tue esigenze specifiche.

Semplice modulo contatti
Inserimento email per richiedere un ebook
Contatto e poi modulo richiesta preventivo
Email di promemoria se il contatto non risponde
Iscrizione alla newsletter per educarlo
Prenotazione appuntamento da calendario
Ecc...

Vuoi iniziare?

Se è la prima volta che hai a che fare con i siti web vorrai sicuramente capire meglio alcune cose o vorrai chiarire dei dubbi che ti saranno venuti in mente. Oppure magari hai già il tuo progetto in testa e vuoi iniziare fin da subito. Qualsiasi sia la tua situazione contattami adesso e ideiamo la migliore soluzione per te.

Sei pronto o hai domande? Riempi il mio form nella pagina contatti cliccando il pulsante qua sotto.

Quali sono le potenzialità che un sito del genere ti potrebbe dare?

Un sito web che educa le persone realmente in target sul fatto che hanno trovato il posto che stavano cercando ti distingue dalla concorrenza persino se pensi di avere dei prodotti qualitativamente peggiori.

La comunicazione pubblicitaria è un fattore importante che manipola (in senso positivo) le persone a prendere le decisioni che vorresti che prendessero.

Un sito web si realizzato con testi che contengono paroloni, linguaggi troppo tecnici o persino poetici, non fanno altro che confondere inconsciamente il potenziale cliente perché non si crea un’immagine nella sua mente del risultato che otterrà una volta acquistato i tuoi prodotti o servizi.

Risultato? Prendono e vanno dai tuoi competitor che si sanno vendere meglio.

Ognuno ha bisogno di distinguersi in qualche modo. Chi di più chi di meno.

“Quando un prodotto è buono si vende da solo!” No, non proprio.

Solo i più grandi brand possono permettersi di vendere i propri prodotti senza focalizzarsi su una strategia di monetizzazione sofisticata.

I brand vendono perché ci sono abbastanza persone al mondo che parlano di loro o che hanno già provato i loro prodotti. La loro pubblicità è la notorietà stessa.

È un po’ come se tu fossi la persona più buona al mondo ma non nessuno ti conosce perché non sai relazionarti in maniera corretta con le persone. Prima relazionati e poi dimostra il tuo vero essere.

Le persone hanno tutte idee differenti dalle tue
Le persone non capiscono da sole se non spieghi
Le persone hanno bisogno di essere accompagnate
Le persone devono sentire che ti interessi di loro
Le persone possono avere obiezioni
Le persone possono avere dubbi
Le persone possono interpretare male

Recensioni da tutto mondo.

SEO: fatti trovare su Google

SEO sta per Search Engine Optimization e con questo di indichiamo tutte quelle serie di azioni e strategie che possono essere fatte per apparire tra i primi risultati di ricerca.

Hai mai cercato qualcosa su Google? Sicuramente ti saranno apparse mappe, articoli, negozi, ecc…

Sapevi che tutto questo è gratuito? Ottimizzando il tuo sito e riceverai pubblicità gratuita attraverso gli strumenti che Google e altri motori di ricerca ti mettono a disposizione.

Attraverso diverse strategie come la creazione di un profilo Google Business o un blog potrai generare un sacco di visualizzazioni in maniera totalmente gratuita.

Questa è una grande opportunità per poterti posizionare meglio di fronte agli occhi dei tuoi potenziali clienti senza spendere 1 centesimo.

“Ma potrei sostituire questo alla pubblicità a pagamento o altre forme di sponsorizzazione che già sto usando?” 

Dipende, generalmente si tratta di una tattica per arrotondare il fatturato, ma nel lungo periodo (parliamo di anni), ti porterà tanto traffico da poterti far risparmiare decine di migliaia di euro in pubblicità.

La pubblicità a pagamento resta sempre la via più facile, veloce ed affidabile per ricevere traffico verso un pubblico in target, fatto sta che affiancare il traffico gratuito è sempre una scelta saggia da fare sin da subito.

Facciamo un esempio.

Supponendo che nelle Google Ads in media le persone puntano 1-2€ per ogni click che ricevono, se tu ricevi 50.000 click all’anno tramite il traffico gratuito risparmi ben 50.000-100.000€ in investimenti pubblicitari.

 

Più di 1 milione di visualizzazioni ogni anno su un singolo sito

Attraverso un blog sono riuscito a generare più di 1 milione di visualizzazioni negli ultimi 2 anni vendendo prodotti.

Visualizzazioni gratuite che le persone in genere pagano per avere e io le ho avute gratuitamente attraverso le mie strategie di ottimizzazione di ricerca su Google (SEO).

Il sito non è mai stato sponsorizzato da nessuno ed è stato fatto da zero completamente con i miei sforzi.

Alcuni progetti realizzati.

Collaboro praticamente con tutte le tipologie di di aziende e professionisti in vari settori in tutto il mondo. Ho lavorato per clienti in Italia, Germania, Stati Uniti, Canada, Norvegia ed Egitto.

I siti web che realizzo sono ideati secondo le idee, le necessità e le preferenze dei miei clienti. Alcuni sono semplici landing page che fungono da veicolo di contatto, altri sono degli e-commerce.

I miei clienti vanno da influencer a venditori di prodotti tecnologici ricondizionati, da tassisti privati a riparatori di ascensori. 

Che tu sia un avvocato, un dentista, o che tu abbia un negozi di abbigliamento o un agenzia aerospaziale io ti posso aiutare!

Tutto ciò che ti serve al giorno d’oggi

Compatibilità dispositivi

Ad oggi è totalmente una follia non avere un sito che non si adatta alle varie dimensioni di display come computer, tablet o smartphone.

Caricamento rapido

Se un sito ci mette più di 3 secondi ad aprirsi le persone abbandonano e vanno da un’altra parte. Per questo renderà il tuo sito veloce nel caricamento così da non farti perdere nessun visitatore.

Hosting di qualità e veloci

La scelta del giusto servizio di hosting è essenziale per le prestazioni, per la qualità delle tecnologie utilizzate e per l’assistenza clienti.

Caselle di posta professionali

Chi ha un sito web ha generalmente anche un indirizzo email professionale.

U

SEO friendly

Per fare in modo che Google riesca a comprendere il contenuto delle tue pagine, il sito deve essere strutturato in modo tale che il motore di ricerca riesca a comprenderlo.

Design NON copiati o già preconfezionati

A differenza di altre agenzie io non sfrutto design già fatti. Ogni azienda ha la sua identità e così deve essere anche il sito.

Traduzione in inglese non maccheronico

Utilizzo e parlo l’inglese tutti i giorni quindi posso tradurre il tuo sito con un linguaggio più naturale e non “italianizzato” o tradotto con Google Traduttore.

Sicurezza

Mantenere un sito sicuro è importante per evitare perdite di tempo e soldi. La sicurezza è anche un mio interesse perché in questo modo risparmiamo tempo in caso di inconvenienti.

Coaching

Ti insegno ad utilizzare il sito in modo tale da non doverci contattatare ogni volta per piccole modifiche.

Supporto veloce e completo

Non lascio i miei clienti in disparte una volta creato loro il sito. Sono sempre a disposizione per supporto tecnico e per modifiche future.

“Realizzi anche siti semplici tipo portfolio o biglietti da visita?”

Sì certamente! Non tutte le attività vogliono effettivamente trarre il massimo profitto dal proprio sito web.

Ci sta che una persona riceva clienti da altri canali e non sia interessata a sfruttare il sito come mezzo di acquisizione.

Potresti essere anche un artista che ha bisogno di una grafica particolare, personale e ricercata e che vuole riprodurla sul proprio sito web.

Vuoi iniziare?

Se è la prima volta che hai a che fare con i siti web vorrai sicuramente capire meglio alcune cose o vorrai chiarire dei dubbi che ti saranno venuti in mente. Oppure magari hai già il tuo progetto in testa e vuoi iniziare fin da subito. Qualsiasi sia la tua situazione contattami adesso e ideiamo la migliore soluzione per te.

Sei pronto o hai domande? Riempi il mio form nella pagina contatti cliccando il pulsante qua sotto.

Ma sarà difficile usare il sito?

Sai andare sul telefono e sul computer per fare le operazioni che ti servono? Entrambi sono dispositivi estremamente complessi dietro le quinte.

Immagina la stessa cosa, noi creiamo il tuo sito con tutte le complicazioni dietro le quinte e tu non dovrai avere ulteriori competenze per utilizzarlo nel tuo business.

Inoltre, ogni volta che vorrai aggiornare il sito potrai contattarci per cambiare tutto ciò che vuoi.

Ci sono dei siti web però, come gli e-commerce, che necessitano la conoscenza di alcuni piccoli tecnicismi come la gestione degli ordini. Non ti preoccupare, non c’è niente di complicato da imparare.

Quando il tuo progetto sarà finito avrai la possibilità di fare delle sessioni di formazione per imparare ad usare tutto ciò che ti serve.

“E se volessi cambiare alcune cose da solo?”

La grafica dei siti web viene realizzata con uno strumento che non richiede (o quasi) l’utilizzo del codice.

Se vorrai cambiare solo dei testi o delle immagini non avrai nessun problema!

Chi sono?

Mi chiamo Giorgio Mazzei e sono un sviluppatore web e specialista di digital marketing freelance residente a Rosignano Solvay, provincia di Livorno.

Non ho una sede fisica, opero a livello mondiale e locale per esporre le attività dei miei clienti agli occhi dell’universo digitale, semplificando il loro lavoro e aumentando le vendite.

Sono ufficialmente un libero professionista, ma la mia attività la chiamo agenzia perché per alcuni progetti potrebbero richiedere il coinvolgimento di più persone, e l’intento per il futuro sarebbe proprio quello di realizzare una mia agenzia web vera e propria.

Il mio obiettivo è quello di far raggiungere dei risultati ai miei clienti in termini monetari. Preferisco lavorare con meno persone con cui costruire rapporti nel lungo periodo che avere tanti clienti che non riesco a gestire.

Altre agenzie

Ti chiedono soldi se vuoi abbandonarli
Non ti considerano più dopo aver finito il progetto
Non fanno quello che gli chiedi
Fanno contratti con costi nascosti
Non rispettono gli accordi
Promettono risultati che non si possono prevedere

Io e la mia agenzia

Il sito è realmente tuo
Punto a rapporti con i clienti a lungo termine
Ascolto attentamente le necessità dei miei clienti
Contratti chiari e niente robe truffaldine
Comunicazione chiara e precisa
Nessuna promessa non mantenuta

Certificato Google Digital Garage

F.A.Q. – Domande frequenti

Fate anche redesign di vecchi siti?

Ovviamente sì, serviamo clienti che partono da zero o che voglio rinnovare il proprio sito web, sia per ristrutturazioni parziali che complete.

Quanto costa un sito web?

Il costo del sito web viene calcolato in base al numero di pagine che vuoi inserire, i contenuti, l’ideazione del design e le funzionalità che dovranno essere implementate (esempio: modulo contatti, galleria, e-commerce, sistema di prenotazione, blog, ecc.).

Cosa serve per iniziare?

Durante l’inizio della collaborazione ti verrà richiesto l’acquisto di uno spazio di hosting e l’acquisto di un dominio. Se sei a digiuno di tutte questi tecnicismi ti spiegheremo tutto!

Inoltre, dovrai consegnare i materiali che vuoi utilizzare da inserire nel tuo sito web, come testi, immagini, video, audio, documenti, ecc.

Dovrai rispettare i tempi di consegna per non farci rimandare la realizzazione e la pubblicazione del tuo sito web. Anche noi abbiamo da fare, quindi se non rispetti i tempi potresti essere scalato tra le priorità nella nostra agenda!

Quali sono i tempi per la realizzazione di un sito web?

Facendo una media tra progetti grandi e piccoli possiamo considerare circa 50 ore di lavoro per la realizzazione di un sito web.

Quale servizio di hosting consigliate di utilizzare?

Consigliamo servizi di hosting che abbiamo dei server veloci ed un’assistenza impeccabile per garantire la risoluzione di problemi il prima possibile.

Durante il preventivo ti mostreremo alcune valide opzioni a seconda delle tue esigenze.

Quanto costa la manutenzione?

Va in base alla complessità del tuo sito e quali mansioni vuoi delegarci. Nel preventivo verrà indicato l’eventuale stima di prezzo.

Il mio sito sarà su Google?

Certamente! L’indicizzazione su Google è inclusa per ogni sito che realizziamo.

Fate anche grafiche?

Se hai bisogno di realizzare la grafica per il tuo brand insieme al sito potrai aggiungere la realizzazione del tuo logo, dei banner pubblicitari o dei biglietti da visita.

Come funzionano i pagamenti?

I pagamenti possono essere fatti con carta di credito o bonifico bancario. Offriamo pagamenti in 2 rate: 50% per l’inizio del lavoro e il 50% alla fine del lavoro.

I siti sono già fatti o li realizzate voi?

I nostri siti sono realizzati da zero! Non utilizziamo grafiche o temi già fatti da qualcun’altro come fanno in tanti per risparmiare tempo e fare i prezzi più bassi.

Fate anche campagne pubblicitarie?

Sì certamente! Siamo specializzati nell’ideazione e la gestione di campagne pubblicitarie su Google Ads.

Come funziona se voglio modificare qualcosa?

Basta dirlo! Se le modifiche richieste non rientrano nel tuo investimento per il progetto le prestazioni saranno calcolate secondo la tariffa oraria.

Inoltre, per le cose più semplici, come cambiare immagini o testi non importa chiamarci. Lo strumento utilizzato per la realizzazione del tuo sito web è fatto a posta per chi non sa programmare.

Lavori da solo o siete un'agenzia?

Sono ufficialmente un libero professionista, ma la mia attività la chiamo agenzia perché per alcuni progetti potrebbero richiedere il coinvolgimento di più persone, e l’intento per il futuro sarebbe proprio quello di realizzare una mia agenzia web vera e propria.

Vuoi iniziare?

Se è la prima volta che hai a che fare con siti web vorrai sicuramente capire meglio alcune cose o vorrai chiarire dei dubbi che ti saranno venuti in mente. Oppure magari hai già tutto in mente e vuoi iniziare fin da subito. Qualsiasi sia la tua situazione contattami adesso e per progettare la migliore soluzione per te.

Sei pronto o hai domande? Riempi il mio form nella pagina contatti cliccando il pulsante qua sotto.