Fatti notare solo da un pubblico pronto a pagare
Attraverso la nostra gestione di campagne Google Ads.
Un’agenzia web a Livorno
che opera in tutto il MONDO da remoto per fornire REALE supporto a clienti nelle attività di commercio e di consulenza.
Vuoi fare pubblicità su Google Ads?
Se sei un libero professionista o imprenditore di una PMI che vorrebbe sfruttare Google Ads ma non sa come muoversi, questo è il posto giusto per iniziare il tuo cammino.
Il nostro obiettivo non è fare semplicemente i tecnici che lanciano la tua campagna pubblicitaria e poi la tengono in gestione senza assisterti o aiutarti per migliorarla ogni mese che passa.
Noi vogliamo che i nostri clienti riescano a sfruttare il massimo da Google Ads per raggiungere un pubblico che sta cercando loro in questo momento, assistendoli in maniera continua e consigliando loro come muoversi secondo i dati che ci arrivano.
Quali tipi di campagne gestiamo?
Search (Rete ricerca)
Le campagne di ricerca sono il pilastro delle campagne Google Ads. Si concentrano su annunci testuali che vengono visualizzati quando gli utenti cercano attivamente parole chiave correlate ai tuoi prodotti o servizi. Ideali per catturare utenti con intenzioni d’acquisto, le campagne di ricerca offrono un’elevata precisione nel raggiungere un pubblico già interessato.
Display
Le campagne display utilizzano immagini e banner visivi per raggiungere gli utenti mentre navigano su siti web di quotidiani, riviste o altri siti web che offrono il loro spazio a Google nei loro articoli per posizionare le inserzioni. Questo formato è ideale per il retargeting, di cui abbiamo parlato precedentemente, o per i brand più affermati che cercano una maggiore visibilità.
Video
Proprio come è possibile posizionare i tuoi annunci attraverso immagini e testi con le campagne Display, è possibile caricare anche dei video che appariranno lungo gli articoli dei vari siti web.
In questa categoria rientrano anche gli annunci su YouTube di cui andremo a parlare adesso.
YouTube Ads
YouTube è di proprietà Google, perciò le pubblicità che vedi prima dell’inizio di un video sono gestite tramite la piattaforma di Google Ads. YouTube oggi viene utilizzato da un sacco di persone per cercare informazioni o servizi, in maniera simile alle ricerche su Google, perciò anche questo è un ottimo strumento per lanciare i tuoi primi annunci.
La pubblicità su YouTube non è fatta solo di video. Se ci fai caso, sia su computer che sui dispositivi mobili, ci sono nei vari lati posti alcuni annunci.
Annunci Shopping
Gli annunci Shopping di Google sono pensati soltanto per chi possiede un e-commerce. Sono quegli annunci che trovi in cima o sulla destra dei risultati quando cerchi qualcosa su Google.
Non è sempre una soluzione da prediligere per chi è ancora alle prime armi, però si tratta di un ottimo strumento per guadagnare più spazio pubblicitario se hai prodotti unici nel loro genere o offerte speciali.
Performace Max e altre campagne
Infine ci sono le Performance Max e varie altre tipologie di camapagne che sfuttano altri spazi pubblicitari presso i servizi di Google quali GMail, Discover e Google Maps.
Vuoi iniziare?
Contattaci e prenota una consulenza di analisi gratuita per vedere se possiamo aiutarti.
Non prendiamo ogni tipo di cliente ci capiti, siamo selettivi nella scelta per garantire il massimo del nostro potenziale. Scegliamo pochi clienti al mese a cui dedicare tutto il tempo necessario per portare la tua attività al successo.
“Avrò subito visibilità e successo?”
Come specifica lo stesso Google, le campagne Google Ads hanno un periodo di cosiddetto “learning”, ovvero un arco di tempo dove l’algoritmo cerca di individuare il pubblico che più si addice alla tua attività che dura circa 2 settimane.
Fatto questo il nostro lavoro sarà quello di individuare il comportamento delle persone sul sito e lavorare insieme per ottimizzare i contenuti e il processo di acquisizione clienti. Solitamente questo ha una durata di almeno 2 mesi.
Non tutti i servizi sono adatti per avere successo con Google Ads, durante la nostra consulenza di analisi gratuita andremo a vedere se i prodotti o servizi che vuoi vendere possono avere o meno un potenziale su questa piattaforma.
Piano dei 2-3 mesi
1. Pianificazione e realizzazione
OnBoarding
La sessione di OnBoarding è una consulenza di analisi effettuata via vocale o via chat che serve per individuare gli obiettivi e il target di riferimento per organizzare il contenuto a livello di comunicazione e struttura del processo per l’acquisizione del cliente.
Costruzione landing page e sistema di acquisizione
Dopo aver individuato gli obiettivi si passerà alla realizzazione di una pagina aggiuntiva sul tuo sito o su un sito a parte, succeduto da un sistema step by step che veicola e motiva le persone in target a diventare clienti.
Ricerca keyword
Questa fase si concentra nell’individuare le keyword cosiddette “transazionali” che esprimono maggiormente l’intenzione dell’utente di voler pagare un servizio o acquistare un prodotto.
2. Lancio della campagna
Grafiche dei banner
Se la strategia e gli strumenti pubblicitari che vengono utilizzati prevedono la realizzazione di banner pubblicitari, ci impegneremo a realizzare le grafiche più coerenti ed accattivanti per il prodotto o servizio che offri.
Configurazione tracciamento e pubblico
Senza un sistema di tracciamento ad-hoc Google non riesce a rendersi conto se sta investendo il tuo budget in maniera corretta, per questo la configurazione deve essere implementata senza fare errori e inserendo più “indizi” possibili che suggeriscono i tuoi obiettivi. Inoltre verrà preparato il segmento di pubblico per l’eventuale campagna di retargeting.
Configurazione della campagna
Una volta che tutto è pronto per partire, tutti i dati, le ricerche e i contenuti sarnno dati in pasto ad una campagna pubblicitaria che dovrà essere configurata con il budget scelto.
Fatto ciò la campagna verrà lanciata!
3. Ottimizzazione costante e maniacale
Prime 1-2 settimane
Dal momento del lancio della campagna a seconda della sua complessità e del budget inserito, passeranno dai 7 ai circa 15 giorni per riuscire ad avere un primo riscontro sul comportamento delle persone ed effettuare le prime modifiche sul sito, sulle grafiche e sul processo di acquisizione clienti.
Ottimizzazione maniacale e retargeting
Passate 3-4 settimane verranno effettuate continue ottimizzazioni e, se hai un budget sufficiente, sarà affiancata alla tua campagna principale un’altra campagna di retargeting che inseguirà tutte quelle persone che hanno già interagito e sono indecise se effettuare l’acquisto oppure no. In questa fase lavoreremo ulteriormente per creare nuove grafiche e/o pagine web più ottimizzate.
Scale up o campagna a regime
Nei successivi 1-2 mesi verranno rimesse in pratica le ottimizzazioni apportate secondo i dati raccolti per portare la campagna pubblicitaria a regime ed effettuare un eventuale scale up per espandere il tuo business.
Cosa includono i nostri servizi
Ricerca keyword transazionali
Selezionare le parole chiave che esprimono l’intenzione di aquisto di un prodotto o un servizio necessita un lungo lavoro di ricerca.
Creazione sito/landing page
Se non hai un sito web realizzato per vendere penseremo noi a farlo per te.
Rete Search, Display e Shopping
Gestiamo tutte le tipologie di campagne disponibili nella piattaforma Google Ads.
Creazione account
Per utilizzare Google Ads è necessario creare un tuo account con collegato un metodo di pagamento. Se già non ce l’hai ti aiuterò a crearlo.
Comunicazione chiara e sempre presente
Il nostro obiettivo non è semplicemente tenere in gestione le tue campagne e poi lasciarti andare. È anche nostro interesse che le tue campagne abbiano successo!
Setup campagna o campagne
Per lanciare una campagna di successo è importante conoscere la piattaforma e creare un ambiente per avere il totale controllo di quello che stai facendo senza che l’AI di Google parta per la tangente.
YouTube Ads
La pubblicità su YouTube fa parte della piattaforma Google Ads. Se sei un professionista o una PMI YouTube è un ottimo strumento da prendere in considerazione per trovare pubblico in perfetto target.
Retargeting: il segreto degli inserzionisti di successo.
Le campagne pubblicitarie su Google, oltre a poter intercettare un pubblico che sta attivamente cercando il tuo prodotto o servizio, dà anche la possibilità di creare campagne di retargeting, ovvero quelle campagne che ottimizzano i risultati andando a ripescare le persone che stavano per acquistare ma che però non lo hanno fatto perché sono state distratte da qualcosa.
Creando senso di urgenza attraverso le campagne di retargeting potrai riproporti di nuovo al tuo cliente e ricordargli di completare l’acquisto o di contattarti per maggiori informazioni.
Questo si fa spesso attraverso gli annunci Display, ovvero quelli che appaiono all’interno degli articoli delle news o altri siti web che offrono il loro spazio per gli annunci.
Il retargeting è una tecnica che viene utilizzata da tutti, dai più grandi ai più piccoli.
Vuoi iniziare?
Contattaci e prenota una consulenza di analisi gratuita per vedere se possiamo aiutarti.
Non prendiamo ogni tipo di cliente ci capiti, siamo selettivi nella scelta per garantire il massimo del nostro potenziale. Scegliamo pochi clienti al mese a cui dedicare tutto il tempo necessario per portare la tua attività al successo.
Cosa serve per iniziare ?
1. Sito web / landing page
Questo servizio è pensato per chi ha già un sito web da sponsorizzare, ma, nel caso tu non ne avessi già uno, potrai richiede la creazione di una semplice pagina web ottimizzata per le campagne Google Ads.
Sono consigliati siti web che sappiano cogliere l’attenzione del potenziale cliente spiegando in maniera chiara e diretta il servizio che si vuole offrire, e che renda chiaro che cosa l’utente deve fare per contattarvi o acquistare un prodotto.
Un esempio di pagina web potrebbe essere questa che abbiamo realizzato per un cliente tassita. Qui si rende chiarissimo il servizio che viene offerto, i benefici e che cosa un cliente deve fare per effettuare un ordine.
Si sconsiglia vivamente l’utilizzo di pagine social.
2. Account Google Ads
Se non hai un account Google Ads non c’è alcun problema, ti possiamo aiutare noi a farlo. Non si tratta di un processo difficile comunque, basta andare su ads.google.com e seguire i vari passaggi.
Essendo Google un sistema di servizi connessi ad un solo account, ti consigliamo di creare il tuo profilo Google Ads attraverso l’account Google che utilizzi per lavoro.
Mentre creerai l’account ti chiederà di fornire un metodo di pagamento per inserire il credito da utilizzare per la sponsorizzazione.
Una volta conclusa la creazione dell’account Google Ads sarai pronto per partire, e dovrai procedere fornirendici il tuo Customer ID, ovvero un numero associato al tuo account. Cos’è? Si tratta di un numero nel formato 123-456-7891 e si trova da computer in alto a destra, oppure dalla app di Google Ads premendo i tre puntini in basso a destra.
3. Accesso al tuo sito
Per darci modo di connettere il tuo sito web alla campagna pubblicitaria Google Ads avremo bisogno di avere accesso all’ammistrazione del tuo hosting o al pannello del tuo CMS.
Quando hai creato il tuo sito web dovresti aver ricevuto l’accesso con le corrispondenti credenziali per gestire il contenuto. Nel caso ti servisse formiamo anche servizi per la creazione di siti web. Se hai domande non esitare a contattare!